“mens sana in corpore sano”

Alla fine di questa visita
scoprirai di essere arrivato nel posto giusto

"La piu grande ricchezza è la salute"

Virgilio

Fisiokinesiterapia – Terapie fisiche

TRAUMATOLOGIA

ELETTROTERAPIA

Il Centro Medico Spondilos, specializzato anche in Fisiokinesiterapia, è da sempre all'avanguardia nella cura tramite elettroterapia delle principali patologie del sistema muscoloscheletrico sia di tipo traumatico che da sovraccarico. In particolare il Centro utilizza due tipologie di elettroterapia:

  • elettroterapia tradizionale: Tens, corrente interferenziale, corrente esponenziale, corrente continua, neg. a ioni negativi
  • elettroterapia evoluta: Horizontal therapy, Vacum

L'Horizontal therapy è una terapia di nuova concezione che favorisce e sostiene grazie all'azione combinata di due distinti campi elettrici, dalla cui combinazione si ottengono risultati più veloci e duraturi. Utile per la riduzione di edemi e la riparazione di ferite e fratture.

La Vacum è un apparecchio a ventosa che, abbinato all'Horizontal therapy, risulta utile nel curare edemi ed ematomi.

Altre terapie fisiche

ULTRASUONO TERAPIA

L'ultrasuonoterapia è basata su onde acustiche, è utile nella patologie muscoloscheletriche che presentano tessuti infiammati o contratti.

TERAPIA FOTONICA

La terapia fotonica si basa su un raggio di luce laser di diversa potenza, utile per la cura di dolori infiammatori, cicatrici ed edemi.

TERAPIA DINAMICA

Efficace sia per la riabilitazione sportiva che nella podologia. Spondilos utilizza un nuovo laser all’avanguardia che grazie ad un softeware specifico lavora in più fasi durante il trattamento prescelto modulandone i parametri di applicazione in modo tale da aumentare l’efficacia. Erogando una grossa quantità di energia in profondità, si riesce ad accelerare il processo di riparazione dei tessuti con i seguenti risultati:

- Tempi di guarugione brevi (traumi, edemi, ematomi, cicatrizzazione ferite, distorsioni)

- Cicli di terapie ridotti

- Massimo risultato ad ogni seduta

- Terapia indolore

- Rapido ritorno allo svolgimento delle attività sportive.

Nella cura del piede il particolare laser riesce a trattare le seguenti patologie: metatarsalgia, alluce valgo, fascite plantare, sindrome del tunnel tarsale, artrite-artrosi, nevrite interdigitale, sperone calcaneare, tendinite achillea, neuroma di Morton, edema post distorsivo, neuropatia diabetica, distorsione tibio tarsica, ulcera diabetica, verruche, micosi.

MAGNETOTERAPIA

Viene utilizzata nel trattamento di patologie articolari, dell'osteoporosi, delle fratture, delle artropatie reumatiche e nei ritardi di consolidazione ossea.

INFRAROSSOTERAPIA

Apparecchio che attraverso 18 lampade infrarosse irradia sul corpo un calore utile per decontrarre le muscolature

IPERTERMIA

Terapia diffusa specialmente nello sport professionistico, che consente di ottenere rilevanti miglioramenti sulle lesioni muscolari grazie ad un aumento del flusso ematico del metabolismo cellulare e di estensibilità del tessuto collagene.
RADIOFREQUENZA

E' un' apparecchiattura di nuova concezione che attraverso l'impiego di correnti a bassa frequenza ed alta potenza promuove una stimolazione dei tessuti cutanei, connettivi e muscolari oltre ad un effetto antinfiammatorio ed antiedemico.

Novità: Laser ed Onde d'urto

Radiofrequenza

Laser terapia innovativa, sofisticata e all’avanguardia.

Utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di: analgesia, riduzione dell’infiammazione biostimolazione ed effetto antimicrobico. Grazie all’elevata quantità di energia erogata in profondità la Terapia migliora il processo di rigenerazione ed accelera la riparazione tissutale, con i seguenti risultati:

  • Tempi di guarigione molto brevi
  • Cicli di terapie ridotti
  • Massimo risultato ad ogni singola seduta
  • Terapia antalgica indolore
  • Rapido ritorno allo svolgimento delle attività sportive

Onde d’urto:

Trattasi di impulsi pressori con tempi brevissimi che generano una forza meccanica diretta con lo scopo di trasferire energia sui tessuti corporei per stimolarne i processi riparativi.

Le onde d’urto agiscono in maniera diversa a seconda del tessuto che si andrà a trattare (ossa, cute, tessuti molli ..).

Le indicazioni terapeutiche sull’apparato muscolo-scheletrico.

Le patologie ormai avvalorate scientificamente riguardano:

Tessuti ossei
Ritardi di consolidamento/pseudoartrosi
Necrosi asettica testa omero/femore
Fratture da stress
Algoneurodistrofia

Patologie dei tessuti molli
Condrocalcinosi gomito, anca, ginocchio
Rigidità articolare spalla/gomito/anca/gin.
Calcificazione e ossificazione
Miositi ossificanti
Fibromatosi di muscoli, legamenti, fasce

Tendinopatie dei tessuti molli
Tendinopatia calcifica di spalla
Epicondilite laterale di gomito
Tendinite trocanterica
Tendinite della zampa d’oca
Tendinite post-traumatica di ginocchio
Tendinite del rotuleo
Tendinite del tendine d’Achille
Fascite plantare con sperone calcaneale

 

CENTRO MEDICO SPONDILOS | 31, Viale Venezia - 31015 Conegliano (TV) - Italia | P.I. 03607910266 | Tel. +39 0438 63288   - Tel. +39 0438 63328 | Fax. +39 0438 453484 | spondilos@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite